Oggi sono intervenuta in Aula nel dibattito sulla scuola

Oggi sono intervenuta in Aula nel dibattito sulla scuola

Oggi il mio intervento incentrato tutto sulla nuova materia scolastica "Cittadinanza e costituzione" che la Ministra Gelmini vuole introdurre nella scuola.

Ho cercato di spiegarle quali contenuti prioritari dovrebbe avere secondo me. E ho poi fornito alla Gelmini ampio materiale sui metodi usati all'estero per affrontare, proprio grazie ai programmi scolastici, una vera emergenza della giovanile: il bullismo omofobico.

Ecco il link al video dell'intervento

Questo è il testo: C’era una volta la tradizionale Educazione Civica. Certamente la nuova materia introdotta dal Ministro Gemini deve essere una materia diversa, altrimenti perché introdurla con tale urgenza? Soprattutto quando in Italia ci sono già molte più discipline rispetto agli Stati dove gli studenti ottengono i migliori risultati di apprendimento (…)

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi