Solidarietà a Gay.it: le minacce contro di loro sono contro tutta la comunità LGBT

Solidarietà a Gay.it: le minacce contro di loro sono contro tutta la comunità LGBT

 

 

 

 

 

Apc-Gay/ Concia (Pd): Le minacce a Gay.It sono contro tutta comunità
"Istituzioni diano segnale svolta, si voti legge antiomofobia"Roma, 5 ago. (Apcom) - Paola Concia, deputata del Pd, lancia l'allarme commentando l'episodio delle scritte omofobe nella sede del portale Gay.it. "E' preoccupante - afferma in una nota - questa continua escalation di minacce e violenze verso cittadini omosessuali e transessuali"

"Minacciare Gay.it - osserva Concia - significa minacciare il simbolo della libera informazione Gay. Il più grande portale Gay italiano è uno strumento di servizio per tutta la comunità Lgbt".

Secondo l'esponente democratica "è necessario che le istituzioni diano una svolta a questo pericoloso clima omofobo che si respira in Italia. Basterebbe un gesto semplice: approvare a settembre la legge contro l'omofobia ferma in Commissione Giustizia alla Camera. Sarebbe un gesto di grande responsabilità civile da parte del Parlamento - conclude Concia - che farebbe bene a tutto il paese".

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi