PD: dopo Piombino incontro l'11 Maggio a Roma alle 15.00 alla sede nazionale del PD, via Sant'Andrea delle Fratte, 16

PD: dopo Piombino incontro l’11 Maggio a Roma alle 15.00 alla sede nazionale del PD, via Sant’Andrea delle Fratte, 16

NEL PD: DA PIOMBINO PER UN NUOVO RACCONTO DELL'ITALIA

Proseguirà a Roma, nella sede nazionale del PD, lunedì 11 maggio alle ore 15.00 il dibattito promosso da Anna Paola Concia, Giuseppe Civati, Sandro Gozi, Marta Meo, Ivan Scalfarotto e Luca Sofri a Piombino lo scorso aprile.

L'iniziativa di Piombino mirava ad avviare una discussione aperta e concreta su alcuni temi ritenuti dai promotori qualificanti per il futuro del Partito Democratico.

Con questa iniziativa si è aperto un cantiere volto a recuperare lo spirito che ha animato il PD fin dalla sua nascita e a promuovere un dibattito su temi ritenuti essenziali per l'identità del PD e per la sua proposta di riforma del paese:

1) laicità e neutralità etica dello Stato

2) economia sociale di mercato tra concorrenza, solidarietà e autonomia dalle forze sociali e sindacali

3) il partito della nuova cittadinanza, della convivenza civile basata sulle regole e sui valori costituzionali

4) democrazia e mass media

I principali punti emersi dal seminario sono stati raccolti in un documento che presenta alcune proposte in materia di diritti civili, riforme economiche e sociali, innovazione della politica, sistema dell'informazione.
Al fine di proseguire e allargare il dibattito, i promotori hanno organizzato un nuovo appuntamento pubblico a Roma, lunedì 11 maggio 2009 alle ore 15.00, presso la sede nazionale del PD in via Sant’Andrea delle Fratte, 16 che sarà aperto ai parlamentari e a tutti coloro che vorranno scrivere un capitolo del nuovo racconto dell'Italia.

Roma, 8 maggio 2009

pd1

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi