Oggi sono a Bari, all’assemblea di tutti i segretari dei circoli PD della Puglia. Questo è un pezzo del mio intervento, rivolto a loro.

Oggi sono a Bari, all’assemblea di tutti i segretari dei circoli PD della Puglia. Questo è un pezzo del mio intervento, rivolto a loro.

“Oggi, qui lanciamo la campagna di tesseramento. È un momento atteso da tempo da tutti quelli che, come voi, hanno bisogno di sentirsi parte di un partito vero e radicato sul territorio. Gli interventi dei segretari dei circoli, i vostri interventi, sono frizzanti, dimostrano la vostra grande vitalità, propria di coloro che lavorano a contatto con il popolo delle primarie… sono molto diversi dai discorsi che sento in sedi più istituzionali. I segretari dei circoli sono la cosa più preziosa che abbiamo nel PD, la risorsa che fa politica sul territorio.

Mi sento soffocare perché noi dirigenti nazionali non utilizziamo appieno questa grande risorsa, che siete voi. È colpa nostra, di tutti noi dirigenti nazionali.

Basta fare polemica fra noi, guardarci in cagnesco. Torniamo a guardare la società. A stare con la gente.

Cerchiamo di tenere insieme il tesseramento con le nostre battaglie parlamentari di opposizione, con la petizione “salviamo l’Italia”, con la manifestazione del 25 ottobre. Cosi facendo, spiegheremo a coloro che prenderanno la tessera del Partito Democratico per quale viaggio stanno partendo”.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi