La mia prima interrogazione parlamentare è contro l'omofobia

La mia prima interrogazione parlamentare è contro l’omofobia

omofobiaHo presentato la mia prima interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni e al Presidente del Consiglio per sapere quali misure concrete intenda adottare a tutela dell'integrità delle persone lesbiche, gay e trans e dei loro luoghi di ritrovo e rappresentanza, anche attraverso specifiche azioni socio-culturali e formative rivolte, ad esempio, al personale delle forze dell'ordine e, più in generale, alla pubblica amministrazione.

 

Nei mesi scorsi abbiamo assistito a numerosi episodi di intimidazione e violenza verso la comunità omosessuale. Il 18 febbraio lo storico bar gay di Roma Coming Out, da anni luogo di ritrovo di persone lesbiche, gay e trans è stato assaltato da ignoti che, nel corso della notte, hanno provocato un incendio; due mesi dopo, il 17 aprile un gruppo di estremisti si è introdotto all'interno del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, mettendo a soqquadro parte dei locali al grido di "froci, froci!" e "viva il duce". 

Per questo, tra pochi giorni, depositerò in Parlamento una proposta di legge contro l'omofobia anche nei luoghi di lavoro e nelle forze armate.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi