Il mio comunicato stampa:SPORT: CONCIA, NASCE COMITATO PER BERSANI SU RIFORME

SPORT: CONCIA, NASCE COMITATO PER BERSANI SU RIFORME
(ANSA) - ROMA, 9 NOV - 'A fronte della necessita' di un progetto di riforma complessivo del mondo dello sport, siamo convinti che le politiche sportive debbano essere una parte importante ed integrante del programma politico del Partito democratico e abbiamo voluto dare il nostro contributo per elaborare idee e strumenti per riformare un settore cosi' importante della vita sociale ed economica del nostro paese'.
Cosi' in una nota la deputata Anna Paola Concia, responsabile nazionale dell'Area sport del Partito democratico.
'Ci siamo chiesti di cosa ha bisogno lo sport italiano e abbiamo individuato una serie di tematiche su cui costruire un concreto piano di azione - sottolinea Concia - Dagli investimenti nel settore dell'educazione motoria e sportiva - le statistiche indicano chiaramente che l'Italia e' uno dei paesi dove si pratica di meno l'attivita' motoria, a partire dalla scuola primaria - al riconoscimento dello sport come diritto di cittadinanza, dalla lotta al doping, alla riforma dello sport professionistico, alle non piu' rinviabili riforme della governance dello sport, senza mai dimenticare una formazione universitaria che sia in armonia con le esigenze del mercato del lavoro'.
'Il documento programmatico, oltre alla mia firma - prosegue la parlamentare - e' stato sottoscritto dai miei colleghi Giovanni Lolli e Sabina Rossa, da Filippo Fossati, segretario nazionale Uisp, Cecilia D'Angelo, Segr. Generale Federazione Badminton, da Fabio Appetiti, Coordinatore Nazionale Area sport del Pd, da Enzo Foschi, Consigliere regionale del Lazio, da Sergio Pioppi, Responsabile nazionale Pd sport dell'Umbria, da Silvano Mombelli, Docente di educazione fisica, Fabrizio Bracco, Assessore sport Regione Umbra, da Marco Palumbo, Consigliere provincia di Roma, Giulio Pelonzi, Consigliere Comunale e Vice presidente Commissione cultura e sport, da Paolo Masini, Consigliere comunale Roma e Vice presidente Commissione scuola, da Pino Battaglia, Presidente Commissione sport Provincia di Roma, da Dario Nanni, Consigliere comunale e membro Commissione sport, da Paola Lanzon, responsabile nazionale Uisp, da Giampiero Bellardi, giornalista sportivo Rai, da Fabrizio Perroni, docente, da Massimiliano Cherri, Responsabile nazionale AIC e da altre e altri sul territorio nazionale'. (ANSA).

RED 09-NOV-12 18:56 NNNN

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.