Il mio comunicato stampa:SALUTE:CONCIA(PD), CHIESTO FORNERO DL STOP LESBISMO MALATTIA

SALUTE:CONCIA(PD), CHIESTO FORNERO DL STOP LESBISMO MALATTIA
'MINISTRO HA RISPOSTO CHE SI ATTIVERA' SUBITO' (ANSA) - ROMA, 5 APR - 'Ho gia' chiesto a ministro Fornero un decreto legge che cancelli la classificazione 'lesbismo' come malattia. Scoprire che per quello stesso Governo che sto sostenendo sono una 'malata' e, come me, tutte le lesbiche italiane, e' a dir poco agghiacciante'. Lo dichiara Anna Paola Concia, deputata del Partito democratico.
'Ho gia' chiesto al ministro Fornero - afferma Concia in una nota - di varare immediatamente un decreto legge con il quale poterci liberare di questa vergogna e mi ha risposto che si attivera' subito per farlo, di concerto con il ministro della salute Balduzzi'.
Secondo Concia, 'il mancato adeguamento al modello Icd10, che da anni ha sostituito a livello internazionale il precedente Icd9 in cui si classificava il lesbismo come disturbo ego-distonico e che scopriamo essere ancora in vigore nel nostro paese, e' un fatto estremamente grave, che ci accomuna a quei paesi in cui l'omosessualita' e' considerata un reato perseguibile con la pena di morte'.
'Vorrei non dovermi vergognare di essere italiana e mi auguro davvero - conclude Concia - che questa macchia che aleggia sulla nostra democrazia sia cancellata in tempi record'.(ANSA).

CR 05-APR-12 16:48 NNNN

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.