Il mio comunicato stampa in merito alle dichiarazioni di Bersani sui matrimoni gay

Il mio comunicato stampa in merito alle dichiarazioni di Bersani sui matrimoni gay

MATRIMONI GAY: CONCIA A BERSANI, PAROLE INOPPORTUNE
'PD E' PARTITO PLURALE, DECIDEREMO INSIEME DEMOCRATICAMENTE' 

(ANSA) - ROMA, 24 MARZO

"Caro Bersani, fare dichiarazioni mentre la Corte Costituzionale era ancora riunita in camera di consiglio e non aveva ancora emesso il pronunciamento sui matrimoni tra persone dello stesso sesso, a mio parere non è stata una cosa opportuna": e' quanto afferma la deputata del PD Anna Paola Concia, rivolta al segretario del suo partito che si e' detto contrario al matrimonio fra persone dello stesso sesso.
"La politica, quella che fa bene al paese - aggiunge Concia - mentre un'istituzione come la Corte Costituzionale sta per pronunciarsi si deve fermare, soprattutto in campagna elettorale, perchè sai bene che le strumentalizzazioni su questi temi sono all'ordine del giorno. Essendo un uomo accorto, sai bene che quello che hai detto a proposito della regolamentazione delle unioni tra persone dello stesso sesso è una tua opinione, rispettabilissima perchè sei il nostro segretario: ma sai anche bene che il PD è un partito plurale e che prima di decidere una posizione sui matrimoni tra persone dello stesso sesso, dovrà fare una discussione democratica, che coinvolga tutti'.
"Come sai su questo tema non la penso come te e non sono la sola dentro al PD. Sarà un bellissimo cimento - conclude Concia - in cui si parlerà della vita vera, quotidiana dei cittadini italiani. E questo farà bene a tutti. Ma sempre dopo il pronunciamento della Corte Costituzionale". (ANSA).

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi