Il comunicato stampa sulla trasmissione radiofonica "Vota Antonia" condotta da me su Radio Città Futura che parte domani 7 dicembre dalle ore 9.05.

Il comunicato stampa sulla trasmissione radiofonica “Vota Antonia” condotta da me su Radio Città Futura che parte domani 7 dicembre dalle ore 9.05.

vota-antonia1

Apc-Paola Concia da domani conduttrice su Radio Citta` Futura

Condurrà un settimanale dal titolo "Vota Antonia"

Roma, 6 dic. (Apcom) - "Parleremo di quello che tocca la vita delle persone, dei loro bisogni e dei loro sogni". Paola Concia si prepara ad una nuova sfida. Da martedì 7 dicembre, la poliedrica parlamentare del Partito Democratico si cimenterà nell`insolita, per lei, veste di conduttrice radiofonica. Radio Città Futura, l`emittente scelta. Attraverso le frequenze e le altre piattaforme diffusive della radio romana, Paola Concia condurrà un settimanale dal titolo "Vota Antonia". Il richiamo al celebre ripetuto "vota Antonio" di Totò è evidente e vuole essere, declinato al femminile, un opposto ed immediato richiamo alla necessità di una buona politica. "E di politica parleremo- dice la stessa Concia nel presentare il programma - di quella che piace a me, vicina alle persone, ma anche di quella più lontana, troppo spesso autoreferenziale e chiusa nei "palazzi", che sarebbe bello riuscire a cambiare". Si parlerà naturalmente anche dei temi cari alla parlamentare democratica: dell`omofobia, delle unioni di fatto, della necessità di leggi "che ci avvicino sul terreno dei diritti civili al resto dell`Europa". Il ciclo di trasmissioni di "Vota Antonia", inizierà martedì 7 dicembre alle ore 9.05. Con Paola Concia, tanti ospiti e opinionisti. Tema centrale del primo appuntamento, l`università e le proteste che la attraversano, la precarietà ed il futuro dei giovani.
Interverranno, tra gli altri, Walter Tocci, Irene Tinagli, Massimo Micucci. Sarà un programma interattivo, diffuso anche in streaming video sul sito dell`emittente ( www.radiocittafutura.it) e commentato e discusso in tempo reale sulle pagine Facebook di Paola Concia e di Radio Città Futura.

red

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi