GAY AGGREDITO: CONCIA (PD), SONO AVVILITA, APPROVIAMO LEGGE

GAY AGGREDITO: CONCIA (PD), SONO AVVILITA, APPROVIAMO LEGGE

omofobia
GAY AGGREDITO: CONCIA (PD), SONO AVVILITA, APPROVIAMO LEGGE

(ANSA) - ROMA, 29 MAG - 'Sono avvilita e stanca di sentire queste notizie. Avvilita perchè mi addolora sapere che un ragazzo di 22 anni e stato picchiato selvaggiamente perch‚ omosessuale e stanca perchè non so piú cosa fare, non ho piú voce per dirlo". Lo dichiara Anna Paola Concia deputata del Partito Democratico e relatrice della proposta di legge contro l'omofobia.
"C'e una legge contro l'omofobia ferma per la seconda volta in Commissione Giustizia alla Camera; decidiamo insieme di dare un segnale di civiltà, approviamola presto. Facciamolo per fermare questa spirale di violenza omofoba impunita e per permettere ai nostri figli di sentirsi uguali ai loro coetanei e di non vivere nella paura. Faccio l'ennesimo appello ai miei colleghi di centro destra - conclude Concia - prendiamoci questa responsabilità o quello di cui saremo responsabili in futuro, non potrà essere che violenza e discriminazione".
(ANSA).

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi