Fiera Didacta Italia, aperte iscrizioni 2018

Fiera Didacta Italia, aperte iscrizioni 2018

Fiera Didacta Italia, aperte iscrizioni 2018

Attesa a Firenze, dal 18 al 20 ottobre, la seconda edizione italiana del più importante evento internazionale sull’istruzione.

"Come coordinatrice del Comitato organizzatore fin dalla prima edizione - dichiara Paola Concia, Assessora al turismo del Comune di Firenze, che ospita la Fiera -  ci tengo a sottolineare il successo della prima edizione della manifestazione, dedicata gli insegnanti, agli studenti e alle aziende della filiera della scuola e dell'istruzione. Unica nel suo genere, ha avuto ben 20.000 presenze, 150 espositori da tutta Italia distribuiti su 25.000 mq, e  9 aziende internazionali provenienti da Germania, Austria, Gran Bretagna e Cina."

La manifestazione prevede nell'edizione 2018 un programma scientifico con oltre 150 eventi, tra workshop immersivi, debate, convegni e incontri organizzati secondo modalità innovative e coordinati dall’ente di ricerca Indire.

Nella parte espositiva della Fiera, sono presenti più di 150 aziende, organizzazioni e associazioni che operano nella filiera della scuola e dell’istruzione e spaziano dal settore dell’editoria alle tecnologie informatiche, dalla formazione all'arredo.

Fiera Didacta Italia è organizzata da FirenzeFiera in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere e Didacta International, grazie al supporto di Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau. Fiera Didacta Italia è patrocinata dal Miur, dal Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca in Italia, dal Centro Italo-Tedesco Villa Vigoni, da Assocamerestero.

Per partecipare a Fiera Didacta, su prenotazione, consultate questa pagina.

Qui il comunicato sull'apertura iscrizioni a Fiera Didacta 2018 del Comune di Firenze

 

 

 

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi