E' a disposizione di tutte e tutti la pagina Facebook: "E' successo anche a me. Racconta il tuo caso di omofobia a Paola Concia"

E’ a disposizione di tutte e tutti la pagina Facebook: “E’ successo anche a me. Racconta il tuo caso di omofobia a Paola Concia”

 

 

GAY:CONCIA LANCIA SU FACEBOOK PAGINA 'E' SUCCESSO ANCHE A ME'

 

(ANSA) - ROMA, 22 APR - "Dopo quello che è accaduto a me e alla mia compagna, ho aperto su Facebook la pagina: 'E' successo anche a me. Racconta il tuo caso di omofobia a Paola Concia'. Ad annunciarlo e' la stessa deputata del Pd spiegando che la creazione della pagina nasce dall'idea di voler 'dare voce a tutte quelle migliaia di persone che, ogni giorno, lontano dai riflettori e spesso in grande solitudine, subiscono aggressioni e violenze omofobiche".

"Se non fossi stata una parlamentare della Repubblica - osserva la Concia - la mia denuncia sarebbe caduta nel vuoto e non avrebbe avuto alcuna eco mediatica, facendomi sentire doppiamente offesa dalle parole di quell'omofobo. Come unica deputata lesbica dichiarata in parlamento, dopo tre anni di intenso lavoro per far approvare una legge contro l'omofobia e la transfobia - sottolinea ancora - voglio che i miei colleghi parlamentari abbiano il polso reale di quanto, purtroppo, sia diffuso questo problema nella società italiana".

"Sono convinta che il primo risarcimento per le vittime di omofobia e transfobia - conclude - sia la dignità dell'ascolto, in attesa che il parlamento approvi al piú presto la proposta di legge, ferma in Commissione Giustizia solo per mancanza di volontà politica".(ANSA).

 

PDA 22-APR-11 18:26 NNNN

 

 

 

 

 

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi