Comunicato Stampa sulla transessuale uccisa a Milano

Comunicato Stampa sulla transessuale uccisa a Milano

OMOFOBIA/CONCIA: E' STRAGE DI INNOCENTI, A SETTEMBRE IL PARLAMENTO DEVE RISOLVERE IL PROBLEMA

Ormai è una strage di innocenti: questa violenza contiene in sé tutti gli aspetti del disagio del nostro tempo e dimostra quanto la nostra società sia arretrata sul piano della civiltà.
E' quanto dichiara Anna Paola Concia, deputata PD, sul barbaro assassinio della transessuale avvenuto a Milano.

L’omo e la transfobia sono sempre più presenti nella cronaca nera: basta con i proclami, dice Concia, il governo e la maggioranza consentano al Parlamento l’adozione di provvedimenti a tutela di gay, lesbiche e transessuali.
La prova del nove ci sarà a settembre: la mia proposta di legge sulla omofobia e sulla trasfobia è calendarizzata e in quella sede dovremo risolvere il problema.

Non solo: si lavori anche per togliere dalla strada le transessuali, per le quali la prostituzione, come per la maggior parte delle donne, è una scelta di disperazione, dettata dalla mancanza di altre possibilità di sostentamento.
Non nuove case chiuse, conclude la parlamentare democratica, ma azioni positive, degne di una società evoluta.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi