Blogcronaca

Blogcronaca

 riprendo oggi la mia "blogcronaca" da Montecitorio.
Con questa iniziativa cercherò di far conoscere il mio lavoro nelle aule parlamentari ai visitatori del mio blog. Con loro voglio interloquire e stabilire un filo diretto, per tenere aperto il contatto tra il Parlamento ed i cittadini.

 ore 17.00 Aula di Montecitorio

All'ordine del giorno dell'aula c'era la ripresa della discussione del "Decreto Sicurezza". Ci eravamo preparati per intervenire (anche io). E' arrivato il Governo e attraverso il Ministro dei Rapporti con il Parlamento blocca la discussione e mette la fiducia del governo sul decreto. In questi casi i lavori del Parlamento sono bloccati e non è possibile fare nulla. Siamo intervenuti per protestare contro questo metodo antidemocratico. Da questo momento devono passare 24 prima del voto e i lavori della Camera sono sospesi (anche le Commissioni) fino alle 17.00 di domani, quando voteranno la fiducia al decreto sicurezza e noi potremmo riprendere la battaglia parlamentare.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi