Il mio comunicato stampa: GAY: CONCIA, SENZA LEGGE VIOLENTI SI SENTONO IMPUNITI

Il mio comunicato stampa: GAY: CONCIA, SENZA LEGGE VIOLENTI SI SENTONO IMPUNITI

 

 

 

 

GAY: CONCIA, SENZA LEGGE VIOLENTI SI SENTONO IMPUNITI

(ANSA) - ROMA, 26 OTT - 'Davanti ad atti cosi disgustosi come lo striscione di Forza Nuova appeso a Bologna, il Parlamento ha per la terza volta l'opportunita' di dimostrare che vuole per davvero arginare l'omofobia e la transfobia: basta approvare il testo base presentato e votato insieme in Commissione Giustizia dal PD e dall'IDV che prevede l'estensione della Legge Mancino ai reati a sfondo omofobo e transfobico'.

Lo dichiara Anna Paola Concia, deputata del PD in una nota.

'Si tratta di un'occasione storica per il nostro paese - aggiunge - perche', e' inutile negarlo, in questi anni e' colpa del vuoto legislativo che vige in Italia su questa materia se soggetti come Forza nuova si sono sentiti impuniti e liberi di portare avanti azioni che in nessun paese europeo sarebbero state tollerate. Serve quindi una legge per fermare l'impunita'.

'Inoltre, ho appena lanciato per protesta su Twitter due hashtag: #lomofobiae'unaperversione e #curiamoForzaNuova.

Perche' - conclude Concia - e' evidente che in questo caso gli unici malati da curare siano quanti vivono coltivando in maniera ossessiva e immotivata odio e disprezzo verso una parte di cittadini italiani'.

(ANSA).

 

BSA 26-OTT-12 14:50 NNNN

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi