Il mio comunicato stampa sulle cosiddette lezioni di Corano di Gheddafi: "Pagliacciate che umiliano le donne"

Il mio comunicato stampa sulle cosiddette lezioni di Corano di Gheddafi: “Pagliacciate che umiliano le donne”

 

 

 

GHEDDAFI A ROMA: CONCIA(PD), PAGLIACCIATE CHE UMILIANO DONNE

 

(ANSA) - ROMA, 30 AGO - 'Le cosiddette lezioni di Corano, che il colonnello Gheddafi sta tenendo a Roma a platee di hostess a pagamento, con contorno di presunte conversioni all'Islam in diretta, non solo sono una pagliacciata e un'umiliazione per le donne, ma mettono in grave imbarazzo il governo italiano. Da un lato, infatti, si consente al leader libico di fare vero e proprio proselitismo, dall'altro si continua per varie bocche della maggioranza ad abbaiare contro l'Islam'. Lo ha dichiarato Anna Paola Concia, deputata del Pd.

'Piuttosto che organizzare queste adunate di giovani - ha aggiunto la deputata - sarebbe opportuno che il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri convocassero 500 ragazzi e ragazze italiani per parlare della difesa dei diritti di tante donne discriminate in base a religione, razza, orientamento sessuale o genere e per spiegare loro che cosa l'esecutivo stia concretamente facendo per evitare la lapidazione di Sakineh, donna condannata a morte per adulterio in Iran, un paese che spesso nega i piu' elementari diritti umani, in particolare alle donne e agli omosessuali.'.

'L'unica proposta che ho ascoltato dal governo su questo tema, infatti - ha concluso Concia - e' la solita boutade del sottosegretario Santanche' su una legge anti-burqa. Il sottosegretario si dice indignata, ma poi mantiene un assordante silenzio su queste curiose convocazioni di diplomazia di genere, in cui parla solo un leader maschio, Gheddafi appunto, e le donne ascoltano solo, senza intervenire'.(ANSA).

 

COM-TG 30-AGO-10 16:35 NNNN

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi