Il mio intervento in Aula di oggi a proposito della risoluzione sulla liberta' religiosa.

Il mio intervento in Aula di oggi a proposito della risoluzione sulla liberta’ religiosa.

camera-dei-deputati_180

Il link del mio intrvento alle ore 12.47.

(Se non si apre in automatico fate copia e incolla)

http://webtv.camera.it/portal/portal/default/Assemblea

Resoconto stenografico:

Signor Presidente, care colleghe e cari colleghi, ovviamente voterò a favore di questa risoluzione, perché convintamente sono contro la persecuzione dei cristiani e contro qualsiasi forma di persecuzione religiosa e perché credo che la libertà religiosa di tutte le religioni sia un diritto inalienabile.

Proprio per questo motivo e perché credo che tutti i diritti umani costituiscano un valore da difendere sempre e in qualsiasi parte del mondo, voglio ricordare a questo Parlamento che esistono ancora 98 Paesi nel mondo, in molti dei quali si verificano anche persecuzioni religiose, in cui vengono perseguitati gli omosessuali, in molti puniti con la pena di morte in altri con il carcere. L'anno passato l'Iran ha ucciso quattromila omosessuali.
Dobbiamo ricordarlo, perché mi auguro che, proprio a partire da questa risoluzione, questo Parlamento e questo Governo vogliano impegnarsi affinché presso l'ONU venga approvata in via definitiva la risoluzione che definitivamente elimini in quei 98 Paesi il reato di omosessualità e quindi la loro persecuzione.
Sono sicura che questa risoluzione potrà essere un terreno fertile con il quale costruire un mondo più giusto e libero dalle persecuzioni, anche per i cittadini omosessuali nel mondo (Applausi di deputati del gruppo Partito Democratico).

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Articoli Correlati

Chiudi